Image Alt

Chi Siamo

"Mountains are calling, and I must go" - John Muir, Yosemite Valley, 1873

Le montagne chiamano,
e io devo andare

Così John Muir, naturalista, studioso ed esploratore scozzese, scriveva nel 1873, al ritorno da cinque estenuanti settimane di ricerca e perlustrazione nella valle dello Yosemite.

Il suo amore per la natura, la dedizione nello studio della flora e della fauna, la determinazione nel difendere i delicati equilibri del nostro ecosistema, hanno ispirato generazioni di escursionisti fino ai nostri giorni.

E oggi più che mai è fondamentale tornare nella natura, riscoprire il nostro legame con l’ambiente, prendersi il tempo per osservare le luci, le stagioni, i colori.

In un sistema fondato sul profitto e sulla rapidità, sul tutto e subito, camminare, come dice Erling Kagge, è un gesto sovversivo.

Mountains Are Calling nasce dall’idea che le aree urbane sono le periferie della natura, che più in là degli strati di cemento, la patina di smog e le suonerie dei cellulari esiste un territorio che parla ancora alla nostra parte più intima e che ci invita ad un viaggio fuori dalle città e all’interno di noi stessi, per esplorare un mondo selvaggio che ancora, nonostante tutto, resiste.
Le montagne chiamano: andiamo! 

Mountains Are Calling è un tour organizer specializzato in attività escursionistiche, turismo naturalistico, viaggi ed eventi ricreativi o divulgativi outdoor. Operiamo all’interno dell’ agenzia viaggi Time Warp Travel come unità commerciale dedicata alle attività trekking e outdoor.
I nostri Tour Leader di Mountains Are Calling operano nell’ambito della legge 4/2013.

Siamo in grado di organizzare e fornire supporto logistico, collaborativo e organizzativo a qualsiasi tipo di attività ed evento outdoor. Contattaci se hai proposte compatibili con i nostri servizi!

LA SQUADRA

Claudio

Tour Leader & Guida AIGAE

Guida Ambientale Escursionistica AIGAE, tessera LA492. Due anni di esperienza in nord Italia, molti km alle spalle e un mondo da esplorare

Marco

Tour Leader & Accompagnatore

Cresciuto con la sindrome del piccolo esploratore, esperto di outdoor dai canyonlands americani ai fiordi scandinavi.

Cecilia

Event Manager & Divulgatrice

Attivista, esperta di tutela ambientale e clima. Gestisce comunicazione ed eventi. Appassionata di trekking e di fotografia

Molly

Mascotte & CEO

Adora scorazzare nei boschi e rotolarsi sui profumati ricordi di altre bestioline. Sarà la vostra migliore amica della pausa pranzo!

Hai bisogno di aiuto?

Se hai dei dubbi in generale sull’attività escursionistica o il sistema di prenotazione, puoi consultare la pagina delle FAQ.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione, scrivici adesso!




    Oppure contattaci Facebook:

    20% di sconto sulla prima escursione con codice"Macbenvenuto"
    Copy link
    Powered by Social Snap