Image Alt

Termini & Condizioni

Informazioni e modalità di erogazione dei nostri servizi

Iscrizione al sito Mountains Are Calling

Per poter partecipare alle iniziative di Mountains Are Calling è necessaria la prenotazione tramite iscrizione sul sito www.mountainsarecalling.it.

L’iscrizione, al fine di erogare i servizi previsti, richiede obbligatoriamente i seguenti dati personali: nome, cognome, numero di telefono, età, codice fiscale, telefono mobile, indirizzo mail e residenza. I dati forniti saranno utilizzati per la corretta erogazione del servizio proposto e in osservanza della normativa vigente.

L’iscrizione comporta automaticamente la sottoscrizione del servizio email di newsletter. L’utente potrà in qualsiasi momento richiedere l’eventuale cancellazione dal suddetto servizio, tramite link presente direttamente nella newsletter stessa oppure contattando info@mountainsarecalling.it .

Condizione di erogazione del servizio e diritto di recesso

La partecipazione alle attività escursionistiche è a numero chiuso e prevede la prenotazione obbligatoria tramite pagamento anticipato intero o parziale, della somma indicata nel modulo di prenotazione stesso. Le prenotazioni si riterranno valide solo al momento dell’effettivo versamento del pagamento richiesto. Eventuali transazioni selezionate, se non pagate entro 60 minuti, verranno automaticamente annullate.

È possibile iscriversi fino a 12 ore prima della data di inizio dell’escursione e fino al termine del numero di posti massimi disponibili mostrati nel modulo di prenotazione.

La partecipazione alle escursioni giornaliere si riterranno confermate automaticamente al raggiungimento della quota minima di partecipanti indicata nel modulo di prenotazione. In caso contrario, sarà il Tour Leader designato a confermare o meno l’evento in programma tramite comunicazione email, messaggistica istantanea o telefonica.

Secondo quanto stabilito dal Codice del Consumo (D.Legs. 206-2005) ai sensi dell’art. 49 punto M e ai sensi dell’art 59 punti A e N, il cliente non potrà avvalersi del diritto al recesso, se non nei termini concessi nelle modalità riportate nel presente paragrafo.

A prestazione avvenuta, ossia successivamente al termine dell’escursione e/o tour, il partecipante, trattandosi di contratto di prestazione, non potrà in alcun modo richiedere il recesso o rimborso.

Per le sole escursioni giornaliere, il partecipante ha la possibilità di disdire la propria prenotazione senza vincoli o penali, entro e non oltre 48 ore prima del giorno stabilito della partenza. Le 48 ore decorrono a partire dalla mezzanotte del giorno stesso. A titolo esemplificativo, è possibile disdire la prenotazione per un’escursione che ha luogo il sabato entro le 23:59 del mercoledì precedente. Se rispettati questi termini, verrà accreditato automaticamente via email un coupon pari al valore dell’intera somma versata in fase di prenotazione, che l’utente potrà spendere liberamente per prenotare qualsiasi escursione presente in calendario. Qualora il partecipante non dovesse comunicare e quindi disdire la prenotazione entro i termini previsti, e/o non si presentasse all’escursione all’orario di appuntamento fissato, non verrà erogato nessun rimborso.

Il coupon di rimborso è un codice alfanumerico univoco, dal valore corrispondente al costo dell’escursione acquistata. Salvo diversamente indicato, i Coupon di Rimborso non hanno scadenza temporale. Il codice del Coupon va inserito nell’apposito campo in fase di check-out e non è riutilizzabile.

Il partecipante in fase di prenotazione deve dichiarare tramite l’apposito modulo di prenotazione di essere in buone condizioni psicofisiche e non soffrire di patologie permanenti o invalidanti che potrebbero compromettere l’esperienza escursionistica. Tale comunicazione viene validata implicitamente per presa visione. Qualora vi siano dubbi o situazioni fisiche seppur non invalidanti comunque non ottimali, il partecipante è formalmente tenuto a contattare preventivamente l’organizzazione scrivendo a info@mountainsarecalling.it.

E’ responsabilità individuale del partecipante presentarsi in buone condizioni fisiche e con un livello di fitness adeguato alle caratteristiche del percorso come presentato nella scheda escursione, nonché in possesso del corretto equipaggiamento. Il Tour Leader si riserva, per motivi di sicurezza, il diritto di escludere chiunque dalla partecipazione anche il giorno stesso senza possibilità di rimborso. E’ possibile contattare preventivamente Mountains Are Calling scrivendo a info@mountainsarecalling.it per richiedere maggiori dettagli.

Il contratto di prestazione sarà da ritenersi perfezionato al momento dell’avvenuto pagamento dell’importo dovuto attraverso mezzi elettronici. Obbligo di pagamento ai sensi del Codice del Consumo (D. Legs. 206/2005) art. 51 comma 2.

Il contratto di prestazione si ritiene concluso al termine dell’attività programmata, che avviene una volta raggiunto il punto di rientro prestabilito.

Politiche d'annullamento da parte dell'organizzazione

Mountains Are Calling si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento un’escursione in caso di cause di forza maggiore, problemi logistici inerenti alla sicurezza o alle condizioni meteo, informandone appena possibile i partecipanti tramite email, telefono e/o sistemi di messaggistica istantanea.

In caso di annullamento di un’escursione giornaliera da parte di Mountains Are Calling, il partecipante ha sempre diritto al rimborso tramite coupon emesso automaticamente e utilizzabile nel sito www.mountainsarecalling.it, alle condizioni già illustrate nel paragrafo “Condizioni di erogazione del servizio e diritto di recesso”. Entro 24 ore dalla ricezione del coupon di rimborso (farà fede l’orario indicato nell’email di ricezione del coupon), il partecipante può richiedere il rimborso dei soldi versati in fase di prenotazione compilando l’apposito modulo all’interno del proprio account personale.

Non sarà erogato alcun tipo di rimborso nei seguenti casi:

  • In caso di rinuncia, ripensamento o imprevisto personale ad escursione avviata
  • Nel caso in cui il partecipante all’escursione decidesse di annullare la propria iscrizione successivamente alle 48 ore previste per la disdetta
  • Nel caso in cui il partecipante si presenti, a giudizio del Tour Leader, in condizioni fisiche non adatte all’escursione o senza l’equipaggiamento adeguato
  • Nel caso in cui il partecipante non si presenti o si presenti con un ritardo maggiore a 15 minuti sul luogo dell’appuntamento indicato

Assicurazione RC

Durante lo svolgimento della prestazione, il Tour Leader è coperto da assicurazione RC.

Il Tour Leader

Il Tour Leader, a proprio insindacabile giudizio, può:

  • Annullare l’escursione in programma o modificare la destinazione anche il giorno stesso della partenza, secondo le modalità illustrate nel paragrafo “Politiche di annullamento da parte dell’organizzazione”
  • Variare durante l’escursione il percorso per motivazioni di sicurezza e fattibilità del sentiero

Durante le escursioni, i partecipanti dovranno attenersi nel modo più assoluto alle indicazioni del Tour Leader. Ogni scelta presa individualmente comporta la decadenza della responsabilità.

Durante le escursioni, i partecipanti si impegnano a non precedere mai fisicamente il Tour Leader sul sentiero.

Trasferimenti al luogo di inizio escursione

Mountains Are Calling è un tour organizer e salvo diversamente specificato nella scheda escursione, weekend o tour, non eroga o gestisce alcun servizio di trasporto e logistica per i partecipanti. Il partecipante deve essere autonomamente in grado di raggiungere con mezzi propri la località di partenza o il punto di ritrovo concordato.

Allo scopo di incentivare la condivisione di mezzi privati, Mountains Are Calling offre per ogni escursione un canale WhatsApp apposito, dove i partecipanti potranno interagire autonomamente ed eventualmente concordare la condivisione dei mezzi di trasporto personali.

Non si effettua rimborso nel caso in cui un partecipante proceda all’acquisto di un evento senza aver verificato prima di poter raggiungere autonomamente e/o insieme ad altri il luogo dell’appuntamento.

La puntualità nel raggiungimento del punto di incontro è fondamentale per rispettare la tabella di marcia e i tempi di percorrenza stimati dal Tour Leader. In caso di ritardo superiore a 15 minuti, il Tour Leader si riserva il diritto di iniziare l’escursione senza aspettare ulteriormente. I partecipanti ritardatari non saranno in alcun modo rimborsati.

Buone norme comportamentali

Mountains Are Calling rispetta la natura. Durante le escursioni i partecipanti dovranno astenersi dall’adottare atteggiamenti e comportamenti che possano creare disturbo o danneggiare l’ambiente naturale, come a titolo esemplificativo:

  • disperdere rifiuti in ambiente
  • disturbare la fauna
  • alterare l’ambiente, asportando rocce o danneggiando la flora
  • tenere un tono di voce eccessivamente alto

Comportamenti non rispettosi di queste basilari norme comportamentali, se accertati e reiterati, possono a insindacabile giudizio del Tour Leader comportare l’esclusione da future escursioni, tour e/o eventi di Mountains Are Calling tramite la sospensione dell’account dell’utente dal sito e quindi dal sistema di prenotazione.

Hai bisogno di aiuto?

Se hai dei dubbi in generale sull’attività escursionistica o il sistema di prenotazione, puoi consultare la pagina delle FAQ.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione, scrivici adesso!




    Oppure contattaci Facebook:

    20% di sconto sulla prima escursione con codice"Macbenvenuto"
    Copy link
    Powered by Social Snap