Le montagne chiamano,
e io devo andare
Così John Muir, naturalista, studioso ed esploratore scozzese, scriveva nel 1873, al ritorno da cinque estenuanti settimane di ricerca e perlustrazione nella valle dello Yosemite.
Il suo amore per la natura, la dedizione nello studio della flora e della fauna, la determinazione nel difendere i delicati equilibri del nostro ecosistema, hanno ispirato generazioni di escursionisti fino ai nostri giorni.
E oggi più che mai è fondamentale tornare nella natura, riscoprire il nostro legame con l’ambiente, prendersi il tempo per osservare le luci, le stagioni, i colori.
In un sistema fondato sul profitto e sulla rapidità, sul tutto e subito, camminare, come dice Erling Kagge, è un gesto sovversivo.
Mountains Are Calling nasce dall’idea che le aree urbane sono le periferie della natura, che più in là degli strati di cemento, la patina di smog e le suonerie dei cellulari esiste un territorio che parla ancora alla nostra parte più intima e che ci invita ad un viaggio fuori dalle città e all’interno di noi stessi, per esplorare un mondo selvaggio che ancora, nonostante tutto, resiste.
Le montagne chiamano: andiamo!
Mountains Are Calling è un tour organizer specializzato in attività escursionistiche, turismo naturalistico, viaggi ed eventi ricreativi o divulgativi outdoor. Operiamo all’interno dell’agenzia viaggi Time Warp Travel come unità commerciale dedicata alle attività trekking e outdoor.
I nostri Tour Leader operano nell’ambito della legge 4/2013.
Siamo in grado di organizzare e fornire supporto logistico, collaborativo e organizzativo a qualsiasi tipo di attività ed evento outdoor. Contattaci se hai proposte compatibili con i nostri servizi!