Image Alt

Training Trek – Tra antiche rovine e natura

non programmata
14 Settembre, 2020

Training Trek – Tra antiche rovine e natura

Lazio - Abruzzo

Training Trek di livello facile composto da quattro escursioni nel Lazio a difficoltà incrementale che ci porteranno tra le antiche rovine etrusche dei Falisci, in una vasta faggeta patrimonio UNESCO, e nel verde Parco dei Monti Simbruini. Un pacchetto che consente di avvicinarsi gradualmente all’escursionismo o di partecipare a facili uscite all’interno di ambienti naturali di sorprendente bellezza.

L’antico popolo dei Falisci – Facile
Lunghezza: 9km / Dislivello: 200m / Altitudine: 220m
La prima escursione è adatta per riprendere l’attività fisica dopo un periodo di pausa o per chi vuole iniziare a praticare l’escursionismo. Il percorso ci consente di cominciare ad abituare i nostri movimenti all’interno di ambienti boscosi, con radici e sassi, e prendere dimestichezza con alcuni brevi guadi e cenge, con passaggi leggermente più tecnici.

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Faggeta di Bracciano – Facile
Lunghezza: 10km / Dislivello: 250m / Altitudine: 550m
Escursione su sentieri ben evidenti e pianeggianti, che a tratti si perdono su soffici tappeti di foglie. L’escursione ha l’obiettivo di allenare l’andatura e quindi la velocità e la frequenza del passo su sentieri poco accidentati e imparare, ove possibile, ad accelerare in caso di necessità acquisendo maggiore sicurezza nella camminata.

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Monte Autore – Facile
Lunghezza: 9km / Dislivello: 340m / Altitudine: 1855m
Dopo aver preso dimestichezza su sentieri boscosi e aver iniziato ad abituarci a modulare il passo in base ai sentieri, siamo pronti alla nostra prima vetta, il Monte Autore. Escursione che presenta situazioni simili a quelle incontrate in precedenza, con boschi e zone più rocciose. Dislivello in leggero aumento, affronteremo la nostra prima salita e inizieremo ad approcciare le tecniche di discesa, per abituarci ad acquisire sicurezza e stabilità.

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Monte Midia – Media / Facile 
Lunghezza: 11km / Dislivello: 500m / Altitudine: 1737m
L’avvicinamento a questa vetta è tecnicamente varia, il primo passo verso escursioni più impegnative. Si inizia subito a salire, con pendenze più faticose rispetto alle scorse escursioni. Passiamo inizialmente attraverso delle faggete e affrontiamo per la prima volta un fuoripista, totalmente immersi nel bosco, senza sentieri sotto i nostri piedi, per imparare a camminare anche in condizioni decisamente più scomode. Dopo aver guadagnato la vetta, si inizia una pendente discesa sul versante opposto che metterà in pratica e migliorerà ciò che abbiamo imparato fino ad ora.

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Il servizio di Consulenze Nutrizionali Online è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute e le proprie performance sportive tramite un piano alimentare personalizzato. La consulenza nutrizionale sarà effettuata tramite una videochiamata nella quale si indagheranno le condizioni fisio-patologiche del paziente, le abitudini alimentari e la frequenza e intensità dell’attività fisica svolta. Seguirà dopo massimo 5 Giorni dalla videochiamata l’invio del piano alimentare personalizzato tramite email. Le visite di controllo verranno effettuate anch’esse online ogni 4 settimane.

Scheda tour

icona per località di partenza escursione
Lazio - Abruzzo
4 escursioni
icona per escursione in zona boschiva
bosco
alta quota
icona per escursione con vista panoramica
vista panoramica
evocativo
icona per livello di difficoltà escursione
difficoltà media: 2/10

Un buon punto di partenza per chi vuole approcciarsi all’escursionismo per la prima volta o per chi vuole riprendere gradualmente prima di affrontare uscite più impegnative. Il programma prevede escursioni a difficoltà incrementale, che non presentano particolari difficoltà. Si richiede un minimo di allenamento base nella camminata.

VALUTAZIONE DIFFICOLTA’

Impegno fisico 0
Difficoltà tecnica 0

Dettagli training trek

La quota pacchetto include:

· 4 escursioni con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE

La quota pacchetto non include:

· Trasporto

Servizi accessori:

Dott.ssa Beatrice Benedetti 
Dietista specializzata in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Sportiva

Termini e condizioni

Il pacchetto partirà con un minimo di 4 iscritti. In caso il numero minimo non venga raggiunto, l’intera quota versata verrà restituita.

Ogni partecipante si impegna ad adottare le necessarie precauzioni per il contrasto del contagio da COVID-19 e a firmare e consegnare al Tour Leader questo documento.

Nel caso in cui, per condizioni meteo avverse e a insindacabile giudizio del Tour Leader, non fosse possibile effettuare una o più delle escursioni programmate, queste saranno sostituite ove possibile con escursioni di pari livello di difficoltà nella scala di Mountains Are Calling o riprogrammate nella prima data disponibile.

Ogni partecipante può chiedere di sostituire massimo una delle quattro escursioni proposte nel pacchetto con un’altra escursione giornaliera in programma con Mountains Are Calling a sua scelta. La richiesta va comunicata via email all’indirizzo info@mountainsarecalling.it preferibilmente nel momento dell’iscrizione e comunque non oltre una settimana prima della data in cui è stata programmata l’escursione.

Leggi i termini e condizioni di Mountains Are Calling

Prenota Training Trek

Costo a persona: € 68,00 (15% di sconto rispetto all’acquisto separato delle singole escursioni)
Consulenza nutrizionale online: € 50 (opzionale)

Prenotazione entro

Per iscriversi al Training Trek, selezionare sul calendario la data della prima escursione in programma ed effettuare il pagamento per essere iscritti al programma completo.

I buoni sconto non si applicano ai Training Trek.

Per informazioni puoi scrivere a info@mountainsarecalling.it oppure chiamare il 351-9141464

Ottobre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311

Condividi

Claudio Zucca,

Hai bisogno di aiuto?

Se hai dei dubbi in generale sull’attività escursionistica o il sistema di prenotazione, puoi consultare la pagina delle FAQ.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione, scrivici adesso!




Oppure contattaci Facebook:

20% di sconto sulla prima escursione con codice"Macbenvenuto"
  • Registrati
Hai dimenticato la password? Inserisci il nome utente o la tua email. Ti invieremo un link per generare una nuova password.
Copy link
Powered by Social Snap