Image Alt

Training Trek – Tra mare e monti

non programmata
17 Settembre, 2020

Training Trek – Tra mare e monti

Lazio - Abruzzo

Training Trek di livello avanzato composto da quattro escursioni che ci porteranno a scoprire il Monte Camicia, il Circeo, il Monte Viglio e il Cotento. Pensato per chi è già allenato e in grado di affrontare dislivelli importanti ad andature sostenute. Il pacchetto ci porta a visitare ambienti diversi, come l’alta montagna, rigogliosi boschi, torrenti e per finire il mare

Scopri gli altri training trek in programma

L’affilata Cresta del Monte Camicia – Difficile
Lunghezza: 11km / Dislivello: 1100m / Altitudine: 2564m
Scaldiamo subito i nostri muscoli sulle pendici del Monte Camicia. Il percorso è perfetto per allenare il fiato e la resistenza, tre impegnative salite per raggiungere le vette del Monte Siella, Tremoggia e Camicia e una lunga e faticosa discesa per rientrare a valle. Tra camosci appenninici, carline segnatempo e stelle alpine, un’escursione incastonata tra le bellezze naturali abruzzesi.

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Monte Viglio, il Re dei Càntari – Molto difficile
Lunghezza: 20km / Dislivello: 1300m / Altitudine: 2113m
In questa escursione molto impegnativa, affrontiamo il Monte Viglio partendo da Campocatino. La lunghezza, il dislivello non omogeneo, che ci farà perdere quota e riguadagnarla diverse volte durante il percorso, rendono questa escursione adatta solo ai più allenati. Il percorso ci porterà all’interno di maestose faggete e attraverso lunghe creste verdi.

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Monte Cotento, il gigante dei Simbruini – Difficile
Lunghezza: 18km / Dislivello: 1200m / Altitudine: 2015m
Oggi affrontiamo la salita al Monte Cotento, immersi nei colori dell’autunno dei Monti Simbruini. Per conquistare la vetta più alta della catena montuosa, sceglieremo la via fisicamente più impegnativa e meno battuta, risalendo l’Aniene e giungendo alla croce di vetta dal versante nord.

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Ulisse e il Picco di Circe (integrale) – Difficile
Lunghezza: 11km / Dislivello: 850m / Altitudine: 541m
Riduciamo un po’ il dislivello, ma aumentiamo la difficoltà tecnica affrontando il Picco di Circe, una vera e propria montagna in miniatura sul litorale laziale, con le sue salite impegnative a strapiombo, immersi nella macchia mediterranea con sullo sfondo una vista mozzafiato sul mare e sulle isole Pontine.

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Il servizio di Consulenze Nutrizionali Online è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute e le proprie performance sportive tramite un piano alimentare personalizzato. La consulenza nutrizionale sarà effettuata tramite una videochiamata nella quale si indagheranno le condizioni fisio-patologiche del paziente, le abitudini alimentari e la frequenza e intensità dell’attività fisica svolta. Seguirà dopo massimo 5 Giorni dalla videochiamata l’invio del piano alimentare personalizzato tramite email. Le visite di controllo verranno effettuate anch’esse online ogni 4 settimane.

Scheda Training Trek

icona per località di partenza escursione
Lazio - Abruzzo
4 escursioni
icona per escursione in zona boschiva
bosco
media quota
alta quota
icona per escursione con vista panoramica
vista panoramica
escursioni impegnative
icona per livello di difficoltà escursione
difficoltà media: 8/10

Un pacchetto pensato per chi vuole mantenere alto il proprio allenamento fisico, con importanti dislivelli, dov’è necessaria una buona resistenza alle lunghe percorrenze, un buon passo e in alcuni tratti assenza di vertigini. Dal punto di vista tecnico, non ci sono grandi difficoltà, ad eccezione per l’uscita al Monte Circeo, dove si richiede in particolar modo la capacità i muoversi lungo bervi tratti esposti e l’utilizzo delle mani in alcuni brevi punti.

VALUTAZIONE DIFFICOLTA’

Impegno fisico 0
Difficoltà tecnica 0

Dettagli training trek

La quota pacchetto include:

· 4 escursioni con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE

La quota pacchetto non include:

· Trasporto

Servizi accessori:

Dott.ssa Beatrice Benedetti 
Dietista specializzata in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Sportiva

Termini e condizioni

Il pacchetto partirà con un minimo di 4 iscritti. In caso il numero minimo non venga raggiunto, l’intera quota versata verrà restituita.

Ogni partecipante si impegna ad adottare le necessarie precauzioni per il contrasto del contagio da COVID-19 e a firmare e consegnare al Tour Leader questo documento.

Nel caso in cui, per condizioni meteo avverse e a insindacabile giudizio del Tour Leader, non fosse possibile effettuare una o più delle escursioni programmate, queste saranno sostituite ove possibile con escursioni di pari livello di difficoltà nella scala di Mountains Are Calling o riprogrammate nella prima data disponibile.

Ogni partecipante può chiedere di sostituire massimo una delle quattro escursioni proposte nel pacchetto con un’altra escursione giornaliera in programma con Mountains Are Calling a sua scelta. La richiesta va comunicata via email all’indirizzo info@mountainsarecalling.it preferibilmente nel momento dell’iscrizione e comunque non oltre una settimana prima della data in cui è stata programmata l’escursione.

Leggi i termini e condizioni di Mountains Are Calling

Prenota Training Trek

Costo a persona: € 68,00 (15% di sconto rispetto all’acquisto separato delle singole escursioni)

Prenotazioni entro

Per iscriversi al Training Trek, selezionare sul calendario la data della prima escursione in programma ed effettuare il pagamento per essere iscritti al programma completo.

I buoni sconto non si applicano ai Training Trek.

Per informazioni puoi scrivere a info@mountainsarecalling.it oppure chiamare il 351-9141464

Ottobre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2829301234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930311

Condividi

Claudio Zucca,

Hai bisogno di aiuto?

Se hai dei dubbi in generale sull’attività escursionistica o il sistema di prenotazione, puoi consultare la pagina delle FAQ.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione, scrivici adesso!




Oppure contattaci Facebook:

20% di sconto sulla prima escursione con codice"Macbenvenuto"
  • Registrati
Hai dimenticato la password? Inserisci il nome utente o la tua email. Ti invieremo un link per generare una nuova password.
Copy link
Powered by Social Snap