Training Trek – Tra mare e monti
Training Trek di livello avanzato composto da quattro escursioni che ci porteranno a scoprire il Monte Camicia, il Circeo, il Monte Viglio e il Cotento. Pensato per chi è già allenato e in grado di affrontare dislivelli importanti ad andature sostenute. Il pacchetto ci porta a visitare ambienti diversi, come l’alta montagna, rigogliosi boschi, torrenti e per finire il mare
L’affilata Cresta del Monte Camicia – Difficile
Lunghezza: 11km / Dislivello: 1100m / Altitudine: 2564m
Scaldiamo subito i nostri muscoli sulle pendici del Monte Camicia. Il percorso è perfetto per allenare il fiato e la resistenza, tre impegnative salite per raggiungere le vette del Monte Siella, Tremoggia e Camicia e una lunga e faticosa discesa per rientrare a valle. Tra camosci appenninici, carline segnatempo e stelle alpine, un’escursione incastonata tra le bellezze naturali abruzzesi.
Monte Viglio, il Re dei Càntari – Molto difficile
Lunghezza: 20km / Dislivello: 1300m / Altitudine: 2113m
In questa escursione molto impegnativa, affrontiamo il Monte Viglio partendo da Campocatino. La lunghezza, il dislivello non omogeneo, che ci farà perdere quota e riguadagnarla diverse volte durante il percorso, rendono questa escursione adatta solo ai più allenati. Il percorso ci porterà all’interno di maestose faggete e attraverso lunghe creste verdi.
Monte Cotento, il gigante dei Simbruini – Difficile
Lunghezza: 18km / Dislivello: 1200m / Altitudine: 2015m
Oggi affrontiamo la salita al Monte Cotento, immersi nei colori dell’autunno dei Monti Simbruini. Per conquistare la vetta più alta della catena montuosa, sceglieremo la via fisicamente più impegnativa e meno battuta, risalendo l’Aniene e giungendo alla croce di vetta dal versante nord.
Ulisse e il Picco di Circe (integrale) – Difficile
Lunghezza: 11km / Dislivello: 850m / Altitudine: 541m
Riduciamo un po’ il dislivello, ma aumentiamo la difficoltà tecnica affrontando il Picco di Circe, una vera e propria montagna in miniatura sul litorale laziale, con le sue salite impegnative a strapiombo, immersi nella macchia mediterranea con sullo sfondo una vista mozzafiato sul mare e sulle isole Pontine.
Il servizio di Consulenze Nutrizionali Online è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute e le proprie performance sportive tramite un piano alimentare personalizzato. La consulenza nutrizionale sarà effettuata tramite una videochiamata nella quale si indagheranno le condizioni fisio-patologiche del paziente, le abitudini alimentari e la frequenza e intensità dell’attività fisica svolta. Seguirà dopo massimo 5 Giorni dalla videochiamata l’invio del piano alimentare personalizzato tramite email. Le visite di controllo verranno effettuate anch’esse online ogni 4 settimane.
Scheda Training Trek
Un pacchetto pensato per chi vuole mantenere alto il proprio allenamento fisico, con importanti dislivelli, dov’è necessaria una buona resistenza alle lunghe percorrenze, un buon passo e in alcuni tratti assenza di vertigini. Dal punto di vista tecnico, non ci sono grandi difficoltà, ad eccezione per l’uscita al Monte Circeo, dove si richiede in particolar modo la capacità i muoversi lungo bervi tratti esposti e l’utilizzo delle mani in alcuni brevi punti.
VALUTAZIONE DIFFICOLTA’
Dettagli training trek
La quota pacchetto include:
· 4 escursioni con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE
La quota pacchetto non include:
· Trasporto
Servizi accessori:
Dott.ssa Beatrice Benedetti
Dietista specializzata in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Sportiva
Termini e condizioni
Il pacchetto partirà con un minimo di 4 iscritti. In caso il numero minimo non venga raggiunto, l’intera quota versata verrà restituita.
Ogni partecipante si impegna ad adottare le necessarie precauzioni per il contrasto del contagio da COVID-19 e a firmare e consegnare al Tour Leader questo documento.
Nel caso in cui, per condizioni meteo avverse e a insindacabile giudizio del Tour Leader, non fosse possibile effettuare una o più delle escursioni programmate, queste saranno sostituite ove possibile con escursioni di pari livello di difficoltà nella scala di Mountains Are Calling o riprogrammate nella prima data disponibile.
Ogni partecipante può chiedere di sostituire massimo una delle quattro escursioni proposte nel pacchetto con un’altra escursione giornaliera in programma con Mountains Are Calling a sua scelta. La richiesta va comunicata via email all’indirizzo info@mountainsarecalling.it preferibilmente nel momento dell’iscrizione e comunque non oltre una settimana prima della data in cui è stata programmata l’escursione.
Prenota Training Trek
Costo a persona: € 68,00 (15% di sconto rispetto all’acquisto separato delle singole escursioni)
Prenotazioni entro —
Per iscriversi al Training Trek, selezionare sul calendario la data della prima escursione in programma ed effettuare il pagamento per essere iscritti al programma completo.
I buoni sconto non si applicano ai Training Trek.
Per informazioni puoi scrivere a info@mountainsarecalling.it oppure chiamare il 351-9141464