Image Alt

Training Trek – Sulle tracce dell’acqua

ogni sabato dal 7 al 28 novembre
13 Ottobre, 2020

Training Trek – Sulle tracce dell’acqua

Lazio - Umbria

Training Trek di livello intermedio composto da quattro escursioni sulle tracce dell’acqua, alla scoperta del lago di Corbara e lago del Salto, delle scintillanti cascate dei Monti Simbruini e delle limpide acque del Mar Tirreno che si spalancano al di sotto dei Monti Aurunci. Un pacchetto che consente di migliorare e mantenere il proprio allenamento fisico alla pratica escursionistica visitando al contempo luoghi di sorprendente bellezza

Il Tevere e il Lago di Corbara – Media/facile
Lunghezza: 14km / Dislivello: 570m / Altitudine: 578m
La nostra prima escursione ci porta in Umbria, alla scoperta del lago di Corbara, di origine artificiale, che raccoglie le acque del Tevere prima di raggiungere Roma. Arriviamo fino alle sponde di questo lago, vicino al punto in cui le acque del biondo fiume vanno a riempire il bacino idrico scavando nelle rocce le meravigliose gole del Forello

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Aurunci, fari del Tirreno – Media
Lunghezza: 14km / Dislivello: 750m / Altitudine: 1405m
In questa escursione ci insinuiamo tra le alte pareti della fortezza rocciosa dei Monti Aurunci. Dalla sua sommità, tra rocce che sembrano mura merlate, si spalancano davanti a noi le scintillanti acque del Mar Tirreno e i piccolissimi insediamenti umani che puntellano la costa come delle macchie su un foglio di carta. Le nuvole tutt’intorno ci circondano, proiettandoci verso il blu del cielo

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

La Serra, in volo sul Lago del Salto – Media
Lunghezza: 12km / Dislivello: 650m / Altitudine: 1607m
Il Lago del Salto dalle turchesi acque trasparenti si posiziona tra i Monti del Cicolano all’interno dell’omonima valle. Tutt’intono tanti piccoli borghi sorgono sulle sue coste, alcuni, come Fiumata, letteralmente spostati più a monte al momento della sua creazione per mano dell’uomo. La nostra meta, il Monte La Serra, dalla verdeggiante e panoramica cresta è un ottimo punto da dove ammirare il paesaggio e l’allungata conformazione del lago

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

La Valle delle Cascate – Media / Facile 
Lunghezza: 11km / Dislivello: 700m / Altitudine: 1286m
In questa giornata scopriamo dove sbucano le acque piovane che cadono sul territorio dei Monti Simbruini. Il carsismo le nasconde nelle profondità della terra e le arricchisce di minerali prima di lasciarle sgorgare in piccole cascate. Un anello alla scoperta dei torrenti e delle fresche acque del Simbrivio, immersi tra le ampie faggete del parco

Per maggiori dettagli leggi la scheda escursione completa

Il servizio di Consulenze Nutrizionali Online è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stato di salute e le proprie performance sportive tramite un piano alimentare personalizzato. La consulenza nutrizionale sarà effettuata tramite una videochiamata nella quale si indagheranno le condizioni fisio-patologiche del paziente, le abitudini alimentari e la frequenza e intensità dell’attività fisica svolta. Seguirà dopo massimo 5 Giorni dalla videochiamata l’invio del piano alimentare personalizzato tramite email. Le visite di controllo verranno effettuate anch’esse online ogni 4 settimane.

Scheda tour

icona per località di partenza escursione
Lazio - Umbria
4 escursioni
icona per escursione in zona boschiva
bosco
media quota
icona per escursione con vista panoramica
vista panoramica
lago
evocativo
icona per livello di difficoltà escursione
difficoltà media: 5/10

Training Trek pensato per chi già pratica l’escursionismo e vuole mantenere fiato e resistenza o per chi vuole migliorare la propria condizione fisica, affrontando progressivamente dislivelli di media intensità. Il fondo è vario, boschi con sassi e radici, creste erbose, ripide discese. Non si segnalano particolari difficoltà tecniche.

VALUTAZIONE DIFFICOLTA’

Impegno fisico 0
Difficoltà tecnica 0

Dettagli training trek

La quota pacchetto include:

· 4 escursioni con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE

La quota pacchetto non include:

· Trasporto

Servizi accessori:

Dott.ssa Beatrice Benedetti 
Dietista specializzata in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Sportiva

Termini e condizioni

Il pacchetto partirà con un minimo di 4 iscritti. In caso il numero minimo non venga raggiunto, l’intera quota versata verrà restituita.

Ogni partecipante si impegna ad adottare le necessarie precauzioni per il contrasto del contagio da COVID-19 e a firmare e consegnare al Tour Leader questo documento.

Nel caso in cui, per condizioni meteo avverse e a insindacabile giudizio del Tour Leader, non fosse possibile effettuare una o più delle escursioni programmate, queste saranno sostituite ove possibile con escursioni di pari livello di difficoltà nella scala di Mountains Are Calling o riprogrammate nella prima data disponibile.

Ogni partecipante può chiedere di sostituire massimo una delle quattro escursioni proposte nel pacchetto con un’altra escursione giornaliera in programma con Mountains Are Calling a sua scelta. La richiesta va comunicata via email all’indirizzo info@mountainsarecalling.it preferibilmente nel momento dell’iscrizione e comunque non oltre una settimana prima della data in cui è stata programmata l’escursione.

Leggi i termini e condizioni di Mountains Are Calling

Prenota Training Trek

Costo a persona: € 68,00 (15% di sconto rispetto all’acquisto separato delle singole escursioni)
Consulenza nutrizionale online: € 50 (opzionale)

Prenotazione entro: 7 novembre

Per iscriversi al Training Trek, selezionare sul calendario la data della prima escursione in programma ed effettuare il pagamento per essere iscritti al programma completo.

I buoni sconto non si applicano ai Training Trek.

Per informazioni puoi scrivere a info@mountainsarecalling.it oppure chiamare il 351-9141464

Novembre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456

Condividi

Claudio Zucca,

Hai bisogno di aiuto?

Se hai dei dubbi in generale sull’attività escursionistica o il sistema di prenotazione, puoi consultare la pagina delle FAQ.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione, scrivici adesso!




    Oppure contattaci Facebook:

    20% di sconto sulla prima escursione con codice"Macbenvenuto"
    Copy link
    Powered by Social Snap